E' iniziata la decima edizione di Slow Fish, la manifestazione biennale organizzata da Slow Food Italia e Regione Liguria dedicata al mare e a tutti i suoi abitanti, quest'anno con un doppio programma sia digitale che fisico che propone al momento oltre 60 appuntamenti in aumento giorno dopo giorno!
Dopo un mese di appuntamenti digitali, Slow Fish 2021 si concluderà con quattro giorni da vivere in presenza e in sicurezza nel centro storico di Genova, dall’1 al 4 luglio!
Nel frattempo, i giovani di Slow Food Rovigo ci riveleranno sui social alcuni dati e informazioni importanti sul mare e sulla pesca, partendo da queste domande per farci riflettere:
-
Sapevi che i governi danno 35 miliardi di dollari in sussidi all'industria della pesca ogni anno?
-
Lo sapevi che gli oceani coprono oltre il 70% del nostro pianeta e producono almeno il 50% del nostro ossigeno? Sono la nostra fonte di vita, supportano il sostentamento dell'umanità e quello di ogni altro organismo sul nostro pianeta. Come possiamo quindi proteggerli al meglio?
-
Conosci il lato oscuro del tonno?
Segui lo SLOW FOOD YOUTH NETWORK ROVIGO su Instagram e Facebook per scoprirne di più e trovare risposta a queste domande nelle prossime settimane.