Siamo veramente orgogliosi di mostrarvi il video della #FlowerBombChallenge che si è svolta il 22 maggio a Corte Burchio, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità! Guarda il video a questo link.
Ringraziamo Ilaria Turri, che ha deciso di accettare la sfida lanciata da Slow Food Italia e di ospitare bambini e famiglie nella sua azienda per la realizzazione di tantissime "bombe di fiori", destinate alla tutela degli impollinatori!
Le bombe sono state lanciate dai bambini in un terreno di Corte Burchio, che verrà lasciato appositamente incolto per far crescere i fiori amici delle api!
Grazie anche al fantastico gruppo scout di Adria, a MP Video e Matteo Paparella per il meraviglioso video e alla Scuola Primaria S. Giovanni Bosco di Bottrighe e alla Scuola dell'Infanzia Maria Immacolata di Adria per i bellissimi cartelloni!
Ilaria Turri, oltre a prendersi cura ogni giorno delle api in quanto apicoltrice locale, ha deciso di aderire alla nostra campagna di sensibilizzazione sull'importanza delle api per la salvaguardia della biodiversità!
Anche noi cittadini possiamo contribuire attivamente! Come? Ecco alcuni consigli:
-
Acquistando miele da apicoltori locali, come Ilaria!
-
Realizzando delle "bombe di fiori" per le api, da lanciare negli spazi verdi incolti della nostra città
-
Firmando l'Iniziativa dei cittadini europei "Salviamo le api e gli agricoltori": https://www.slowfood.it/salviamo-api-agricoltorii/