Blog

Slow Food Rovigo contro lo spreco alimentare: conosciamo l'app "TooGoodToGO"

Guarda le interviste fatte dai ragazzi dello Slow Food Youth Network alle realtà locali presenti nell'app di TooGoodToGo

mercoledì 23 giugno 2021

I ragazzi dello Slow Food Youth Network Rovigo hanno intervistato delle realtà locali presenti sull’app “TooGoodToGo”: l’app contro lo spreco alimentare!

L'idea di questa incredibile app, nasce nel 2015 da una compagnia danese con l'intento di offrire a chi la usa, prodotti alimentari invenduti (ma ancora buoni) ad un prezzo scontato! L'intero progetto ha un duplice beneficio: per il consumatore, che può approfittare di offerte vantaggiose, per tutti gli esercenti (bar, ristoranti, botteghe, aziende agricole, ecc.) che possono raggiungere nuovi clienti tramite l'app e guadagnare su prodotti che altrimenti sarebbero costretti a gettare via o rimarrebbero invenduti. Pensate che 1/3 del cibo di tutto il mondo viene buttato via ogni giorno. Perchè allora non adottare soluzioni come Too Good To Go per combattere questo problema? Così come per i clienti, anche per i locali l’adesione è semplice, gratuita e senza vincoli, ad eccezione di una percentuale che l’app trattiene dalle singole transazioni.

Abbiamo lasciato la parola però a due realtà locali per parlare dell’applicazione:

  • Laura, che gestisce il negozio di Naturasì di Rovigo che ci ha spiegato in un video come ha aderito a questo progetto e i benefici che ne ha tratto! Guarda il video.

  • Elisa Bedendo, dell’Azienda Agricola La Longhina di Arquà Polesine, che ci ha raccontato come funziona per un produttore agricolo l’applicazione contro lo spreco alimentare Too Good To Go! Guarda il video.

Dopo queste interviste, anche l’Ortodidattico il Profumo della Freschezza ha deciso di entrare a far parte dell’app contro lo spreco alimentare!

Sei un produttore, una bottega, un ristoratore? L'app di Too Good To Go oltre a essere un ottimo modo per ridurre gli sprechi all’interno della tua attività produttiva, può aiutarti a raggiungere nuovi clienti e a sensibilizzarne altri sullo spreco alimentare!

Diventa socio

Stai dalla parte di Slow Food. Unisciti a noi. Per un futuro più buono, pulito e giusto per tutti.

Diventa socio