Blog

X Congresso Nazionale di Slow Food Italia

Slow Food Rovigo ha partecipato al X Congresso nazionale e ha votato il nuovo Consiglio direttivo di Slow Food Italia.

lunedì 5 luglio 2021

E' stato eletto il nuovo Consiglio direttivo di Slow Food Italia! Questo X Congresso nazionale ci ha regalato veramente tante emozioni, tra queste, quella di potersi ritrovare finalmente dal vivo in una città come Genova e in occasione di #SlowFish2021!

Hanno partecipato al Congresso in qualità di delegati Maria Vittoria Borghetto, fiduciaria della nostra Condotta, e Paolo Giolo, che hanno contribuito con il proprio voto all’elezione della nuova squadra che ci guiderà nei prossimi quattro anni, composta da: Roberta Billitteri, Giacomo Miola, Barbara Nappini, Raoul Tiraboschi e Federico Varazzi!

Durante il Congresso abbiamo parlato di pesca sostenibile e tutela del mare a #slowfish2021, visitato il Mercato della Terra e Genova, ascoltato le importanti parole di Carlo Petrini, dei comitati regionali della nostra rete, di fiduciari, comunità, di Francesco Anastasi che da portavoce di SFYN Italia ci ha ricordato che i giovani devono essere ascoltati, accolti e guidati in questo cammino verso un futuro più buono, pulito e giusto. Abbiamo riso tanto, ci siamo emozionati durante il discorso di Giorgia del consiglio nazionale uscente, abbiamo capito il grande valore di questa rete: le persone che ne fanno parte.

Abbiamo votato un nuovo Consiglio direttivo, al quale facciamo un grande in bocca al lupo e con il quale speriamo di lavorare insieme nei prossimi anni! Infine, salutiamo e ringraziamo quello uscente. Grazie e viva Slow Food!

Diventa socio

Stai dalla parte di Slow Food. Unisciti a noi. Per un futuro più buono, pulito e giusto per tutti.

Diventa socio